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Marketing: Vecchi Clienti VS Nuovi clienti

2/11/2017

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in questo nuovo capitolo parleremo dell’importanza del rapporto nei confronti dei nostri clienti.
Devi sapere che è’ dimostrato come concentrarci sui nostri clienti attuali sia molto più profittevole che cercarne di nuovi.
Infatti oltre anche il 60% dei nostri clienti insoddisfatti tornerà a comprare MA solo se avremo provato a risolvere i loro problema!
Questo avverrà indipendentemente se saremo stati in grado di risolverlo!
...e ancora dimostrato che oltre il 90% dei non soddisfatti non tornerà mai più a comprare
Nota bene perché solo il 5% di loro si lamenterà con noi.
La relazione è importante quindi perché? Perché un cliente che si lamenta, ma che ha trovato un ottimo servizio di assistenza è proprio quello che diventa uno dei nostri clienti più affezionati.
Ripeto Non dovete necessariamente essere in grado di risolvere il problema ma aver fatto tutto il possibile per farlo.
Un cliente valuta la sua esperienza nei nostri confronti in base a come è stato trattato.
Se saremo in grado di avere un rapporto di fiducia, allora avremo un cliente nel tempo, ovvero un cliente che spargerà la voce sulla nostra professionalità.
Se non ci riusciamo invece ricorda che statisticamente un solo cliente insoddisfatto parlerà negativamente di noi ad almeno 9 15 conoscenti.
Se commetti un errore e dai un brutta esperienza d’acquisto, servono in media 12 nuovi acquisti prima che l’utente si dimentichi dell’acquisto negativo.


Se ti stai domandando come tu possa fare a migliorare il rapporto con i tuoi clienti la risposta è attraverso piccoli gesti:
Puoi offrire un regalo con il primo ordine, una chiamata o un video di benvenuto, sopratutto però devi avere una comunicazione spontanea e attenta ai problemi.
Oltre il 60% delle perdite di clienti sono causate dal trattamento che gli si riserva loro, e tra le principali cause c’è ad esempio la ripetitività delle comunicazione di tentata vendita, o una comunicazione distaccata.
Ti voglio far riflettere sul fatto che perdere un cliente significa perdere un valore economico. Come se non bastasse devi investire altro denaro per acquisirne nuovi. In sostanza perdiamo soldi doppiamente.
Devi sapere  che è 7 volte più faticoso e costoso acquisire un nuovo cliente piuttosto che riconvertirne uno esistente.
Ricorda aumentare la tua reputazione in media ti offre il 50% di aumento di profitto.
Clienti affezionati valgono anche 2 volte un cliente nuovo.
Immagina quindi il tuo business come ad una piramide da scalare.
Se ad un cliente vendi 20 euro di prodotto inizialmente è perché (facendolo innamorare della tua credibilità) arriverai a vendere allo stesso magari 150 euro. e lo farai non investendo più in pubblicità, come devi invece fare per ogni nuova acquisizione di potenziali clienti.
Concordi con me??
Oggi quindi abbiamo appreso che è molto importante mettere a fuoco la modalità di approccio alla vendita.
Focalizza l’attenzione su ogni step del tuo business e non concentrare  tutte le energie solo sulla tentata vendita.
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    CHI SIAMO

    Simone Durante Group nasce dall’idea di Simone Durante di fornire soluzioni multimediali e Consulenza Web alle aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di elementi multimediali.
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