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​La nostra forza è nella visione di insieme.
​Un Team in grado di analizzare studiare e fornire ai clienti soluzioni multimediali a 360°!
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Teleprompt, l'aiuto per riuscire a parlare in video!

31/12/2017

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Sei negato nel parlare nei video? Nel video ti svelo un piccolo segreto che ti aiuterà a realizzare video spontanei, grazie all'utilizzo di un'app che trasforma il tuo cellulare in una videocamera che ti suggerisce il testo da recitare.
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Perchè e come acquisire i dati dei clienti

31/12/2017

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Sembra scontato ma non lo è e nel video ti racconto come fare ad acquisire i dati dei tuoi clienti o di potenziali tali e come puoi fare ad raccoglierli per poi riutilizzarli per promuoverti.
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Come aumentare click e interazioni con i post Facebook

19/12/2017

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In questo video ti indicherò delle tips per  aumentare il numero di click e il numero di interazioni con i tuoi post suggerendoti inoltre alcuni servizi utili a questa finalità.
Voglio stilare la mia lista di 9 piccole tips da seguire per farti ottenere un numero maggiori di click sui tuoi annunci:

Al Punto 1
nel caso tu abbia una pagina con molti fan,
Inizia sempre con un loro coinvolgimento diretto e poi potrai concentrarti sugli altri.
Coloro che ti conoscono saranno molto più propensi a comprare da te, proprio perché sanno già chi sei.
Questo approccio inoltre ti farà spendere molto di meno in interazione e inoltre i post, molto probabilmente riceveranno commenti e considerazioni che poi ti faranno comodo nel momento in cui ti rivolgerai al pubblico che non ti conosce.

Al punto 2
Fai molti test AB test ovvero, per chi non sapesse di che si tratta, compara più di una inserzione con molte altre.
A riguardo piuttosto che utilizzare il tool di Facebook ti segnalo adespresso.com che permette di creare in modo molto veloce ed efficace diverse versioni dei post sponsorizzati.

Al punto 3 usa il pixel di Facebook.
Con il pixel di facebook riuscirai a migliorare notevolmente la qualità delle tue campagna facebook
Creare un pixel è semplice e puoi farlo dal business manager ti basterà poi installarlo nella head del tuo sito.

Se non sai come fare e ti serve un aiuto scrivimi nei commenti qui di seguito al video
Per verificare la corretta installazione allo stesso ti segnalo l’estensione di google crome Facebook che si chiama pixel helper e  che ti segnala nome e presenza di pixel presenti sulla pagina che stai visitando.
Ti assicuro che questa operazione ti consentirà di ottenere post più efficaci, otterrai molti più clic e abbasserai il prezzo che devi pagare per ciascuno di essi.


Punto 4
Ottimizza la dimensione e il peso delle immagini in modo che non vengano tagliate nell’anteprima:
  • Un immagine ben dimensionata e di buona qualità aumenta e di molto il rendimento dell’obiettivo
  • In Facebook Le dimensioni consigliate sono le seguenti
  • Campagne di click sul sito: o risposta agli eventi :  1200 x 628 pixel.
  • Immagini per la sezione delle notizie: 1200 x 900 pixel
  • Le immagini per la colonna destra : 254 x 133 pixel
  • Inserzioni per il like alla pagina : 200 x 444 pixel
  • Per i meno esperti consiglio il sito canta.com che ti aiuta con un tool di sviluppo veramente semplice e già pronto per ogni tipo di inserzione.
Punto 5
  • Parla al tuo pubblico con un testo o anche detto copy che sia diretto inequivocabile e fallo in modo spontaneo almeno il più possibile.
  • cerca di essere sincero e non vendere qualche cosa che non sei o che non pensi realmente…. i tuoi interlocutori si accorgono facilmente se una cosa la sai realmente.
Punto 6
  • chiudi sempre i tuoi post con una specifica e chiara call to action… lasciare un mi piace, cliccare su una specifica pagina, iscriverti ad un canale ecc.
Punto 7
  • Se possibile, utilizza immagini originali o acquistale da siti che offrono immagini di alta qualità.
  • A tal proposito ti segnalo i seguenti siti:
  • pixabay.com
  • morguefile.com
  • unsplash.com
  • dreamstime.com/
Fai molta attenzione a questo aspetto perché Facebook se lo ritiene opportuno, può chiuderti la pagina Facebook anche se la stessa ha un grandissimo seguito in termini di follower (e lo fa senza preavviso) … Lo fa in casi di utilizzo non autorizzato di contenuti protetti da copy. Ho assistito clienti a cui Facebbok ha chiuso le pagine senza indicargli neanche per quale post o motivo specifico.
Punto 8
  • Se possibile non utilizzare mai testo all’interno delle immagini o se lo fai non superare mail il 20% di superficie dell’immagine .
  • Considera che Facebook può declassare il tuo post senza neanche dirtelo!
Punto 9
  • Se hai poco budget, investilo su un tempo più breve piuttosto di investirlo su tanti giorni ma per pochi spicci al giorno!

Se hai trovato utile questi miei punti di riflessione personalmente testati, lascia il tuo mi piace e iscriviti cosi che tu possa ricevere altri contenuti simili.

​Mi farebbe piacere inoltre se lasciaste i vostri punti di vista cosi da aiutare tutti coloro che leggono a migliorare la propria esperienza di pubblicazione delle proprie campagne su Facebook..
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SORRENTO E Meeting Business partner 2017 icommlab!

18/12/2017

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Quando il business si fonde con la natura, il sole, ed il piacere di vivere un esperienza 2.0.
Questo è quanto accaduto a Marzo 2017 a Sorrento e questo è quanto abbiamo realizzato per Icommlab. 
Un concentrato di dinamismo, tecnologia, risorse multimediali, piattaforma e soluzioni innovative che ci hanno aiutato a realizzare un filmato dell'evento pieno di grinta 2.0!
​Buona visione!
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GIRARE VIDEO PROFESSIONALI CON IPHONE

10/12/2017

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Quanto ti illustrerò su ProMovie in questo filmato farà storcere il naso a molti....

Nel dettaglio oggi vi presento un app che permette di riprodurre una vera e propria camera da ripresa video professionale.

Un'app che non tralascia nulla e che consente, differentemente dall’app standard di apple, di riprendere video in modo professionale, mettendoci a disposizione ogni funzionalità di ripresa.
Vediamo ProMovie nel dettaglio
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SPLICE - COME MONTARE VIDEO CON IL CELLULARE SENZA COMPUTER

10/12/2017

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Ti piacerebbe realizzare video ma ti spaventa il montaggio Video?
Non hai un computer o dei programmi di video editing per farlo?
Non hai competenze di un montatore video?

Fino a poco tempo fa quanto ti sto per far vedere sarebbe stato veramente impossibile da realizzare.
Per montare filmati dall’aspetto professionale e in pochi minuti, si doveva possedere un computer molto potente, una discreta capacità in ambito video editing e montaggio e una dose molto elevata di pazienza per l’attesa di rendering video interminabili.

Oggi grazie a Splice disponibile su apple store puoi in pochissimi step e pochissimi minuti realizzare filmati professionali dai contenuti video, foto, testo e musica, montati in pochi istanti e in modo semplicissimo.

Guarda il video di Splice e buon montaggio video!
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Quanto investire pER acquisire un cliente?

5/12/2017

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Quanto sei disposto a investire su una campagna Facebook prima di acquisire un reale cliente?
La domanda che ti ho fatto deve avere una risposta precisa…
Perchè?
Perché se non se non conosci la risposta puoi correre i rischi di spendere molto o forse peggio puoi pensare di spendere troppo, rinunciando all’investimento prima del tempo necessario per far fruttare la campagna marketing che stai affrontando perdendo oltretutto la possibilità di guadagnare e perdendo quanto hai già investito.
Devi sempre sapere nel dettaglio quale sia l’importo massimo che sei disposto a spendere, per poter acquisire un lead o  cliente.
Se ad esempio spendessi anche 90 euro di pubblicità per un acquisire una vendita da 100 euro, potresti comunque ritenerti soddisfatto.
Infatti nell’esempio banale e esagerato che ti ho fatto avresti comunque portato a casa un guadagno di 10 euro.
Molto molto spesso invece vedo persone provare ad investire su Facebook senza fare questa semplice progettazione.
Quanto può valere un cliente o lead?
E in quanti giorni devo pensare di poterlo acquisire con l’investimento economico che sto facendo?
Chiaramente sto parlando di cifre che non tengono conto di valutazioni quali impiego del tuo tempo, costi di piattaforme, attrezzature ecc.
Ma Per calcolare il costo di un lead, puoi fare il seguente semplice calcolo:
se in un mese generalmente guadagni 1000 euro con 100 clienti il tuo guadagno per lead sarà stato di 10€
1000/100=10€
Con questo valore puoi sapere che il tuo lead non deve costarti più di 10 euro.
E dovrai decidere pertanto quanto vorrai spendere per la sua acquisizione.
Il quanto dipende dalle tue personali valutazioni.
Pe te può essere giusto un  20% un 50% o puoi pensare addirittura di poter arrivare a spendere anche di più del suo valore in funzione di possibili ricavi che il cliente farà nel futuro magari con ulteriori acquisti o magari perché lui stesso potrà portarti ulteriori clienti.
Questo pertanto dipende dalla tua azione commerciale e dai tuoi specifici fattori di rischio imprenditoriale.
Ho visto casi di persone che hanno investito personalmente delle piccole somme pensando che fossero soldi buttati solo perché un giorno dopo averli investiti non avevano generato un guadagno diretto o magari avevano generato solo poco rispetto alle loro aspettative…
Questa reazione è plausibile e giustificata visto che Facebook differentemente da ogni altra tipologia di marketing, consente di avere un risultato pressoché immediato oltre che concreto.
Malgrado ciò questo approccio è privo di senso…
Facendo un parallelo con un semplice volantinaggio sarebbe come stampare 10000 volantini e al 3 volantino consegnato con insuccesso, lasciar stare di distribuire i rimanenti, tirarandone le somme e parlando di insuccesso, perdendo cosi quanto finora investito.
Quando investo in pubblicità su Facebook devo pensare al valore di ciò che sto vendendo e al ricavo che potrei fare prendendo anche un solo lead prima di pensare di aver buttato i miei soldi.
Tutto questo però come ripeto va fatto con consapevolezza, competenza, disponibilità economica e anche una piccola dose di coraggio.
Se ti è piaciuto questo video per favore condividi ai tuoi contatti!
e iscriviti al mio canale youtube.
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    Simone Durante Group nasce dall’idea di Simone Durante di fornire soluzioni multimediali e Consulenza Web alle aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di elementi multimediali.
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