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​La nostra forza è nella visione di insieme.
​Un Team in grado di analizzare studiare e fornire ai clienti soluzioni multimediali a 360°!
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IL WEBMARKETING NON è PER TUTTI

29/11/2017

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Sono veramente stanco di vedere esperti di marketing, vendere i propri corsi su web, promettendo attraverso l’acquisto di un semplice corso, di riuscire a far diventare ricchi i propri clienti attraverso strategie che a sentirli parlare si potrebbero definire magiche pozioni!
 
Si leggono titoli del tipo: esperto di SEO in 3 lezioni,
diventa esperto di ADS in Facebook in 10 minuti.
Tutto ciò che devi sapere per vendere online.
Il tunnel segreto con trucchi che nessuno conosce,

O ancora e peggio:
diventa libero finanziariamente con il corso unico al mondo...!
Realizza video cinematografici con il tuo telefonino ecc
Ragazzi basta! Basta , e basta!
Basta spendere i vostri soldi in corsi su corsi, video che poi molto probabilmente neanche vedrete!
Vi dico una cosa semplice: se fosse cosi facile e se realmente questi corsi, in cosi poco tempo, potessero risolvere i nostri problemi sulll’approccio al web e alla vendita, saremmo tutti liberi finanziariamente dall’oggi al domani!
Basta di credere nelle favolette!.
E’ dura la verità e mi inimicherò molti, ma il web marketing non è assolutamente per tutti, o almeno non lo è in funzione di un corso comprato.
Ho conosciuto choach, anche molto importanti, che a mio avviso in maniera poco etica, fanno credere a platee di migliaia e migliaia di persone che attraverso un corso (completo) si possano raggiungere gli obiettivi di ricchezza.
Piccolo segreto :-)
Prima di acquistare un corso, prova a  chiederti quanti hanno raggiunto poi realmente l’obiettivo promesso…dopo aver acquistato quel corso…
Possibile che nessuno si accorga del fatto che ciò che fa la differenza non è solamente il conoscere la strategia, ma anche avere le competenze in termini tecnologici!
Possibile che non ci si renda conto che non tutti hanno l’occhio per poter fare certe cose graficamente?
Possibile che nessuno si domandi quale tipo di attrezzature serva e quanto la stessa si costosa?
Nessuno si domanda i costi di delle piattaforme e di quante ne servano?
Nessuno si domanda quanto tempo sarà necessario per realizzare il tutto?
E sopratutto nessuno sente dire al proprio mentore che per scalare la vetta del web ci vogliono o tantissimi soldi per promuoversi o tantissime competenze, tantissima capacità nel saper parlare e tantissimo tempo ma veramente tanto!

Pertanto se veramente motivato e volenteroso di arrivare ad un traguardo 
Prima di acquistare un corso domandati se 
Quel corso realmente potrebbe essere la soluzione al vostro obiettivo, altrimenti vagliate l’ipotesi di delegare a professionisti
Magari stringete partneship scegliete delle soluzioni già esistenti e impiegate tutte le vostre energie su qualche cosa che sia più affine alle vostre potenzialità e capacità economiche fisiche tecniche e logistiche!
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Le regole della vendita online

28/11/2017

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Qual’è l’errore più comune che si commette in una tentata vendita online?

Tantissimi dei miei clienti e anche io in passato ho commesso l’errore che commettono un po tutti quelli che hanno la necessità di vendere ad un pubblico.

L’errore commesso è concentrarsi sempre e quasi sempre esclusivamente sulla creazione dei giusti contenuti, nella giusta piattaforma, attraverso le giuste immagini, confezionando un servizio con il massimo della cura, ma…. senza rendersi conto di quale siano i due ingredienti fondamentali per riuscire nell’impresa.
Quale?
L’impresa  di catturare l’attenzione del nostro potenziale cliente
Riuscire a attrarre a tal punto da vendere in modo naturale la nostra soluzione.
 Oggi quindi Individuiamo I 2 elementi imprescindibili per poter riuscire in tal senso!
Oggi impariamo a vendere online!

I 2 elementi  che di seguito ti spiego nel dettaglio sono
1 Pensare di vendere solo dopo aver creato un rapporto con il tuo pubblico
2 creare l’aspettativa prima di proporre al tuo potenziale cliente la tua soluzione.
 
Sembrano banali lo so ma nel 90% dei casi nessuno approccia in questo modo.
 
Ti assicuro che centinaia di formatori, aziende, o anche professionisti in genere cercano di vendere con un approccio alla vendita sbagliato.
 
La gran parte di loro infatti non vendono e falliscono quasi sempre, dopo aver creduto e lavorato nel proprio progetto tralasciando i due aspetti descritti.
Non creano rapporto
Non creano aspettativa
 
Ho sperimentato personalmente in più di un’occasione come La credibilità professionale venda molto di più di ciò che scriviamo, o di ciò che illustriamo sulla nostra  landing page di vendita.
 
Se io nel tempo sono in grado di far percepire ad un mio potenziale cliente che conosco molto bene ciò di cui parlo, sarà lui stesso a chiedere aiuto senza neanche che gli vendo la soluzione.
Mi è successo e mi succede quasi quotidianamente.
 
Sulla base di questa credibilità posso permettermi di vendere, ma (ed ecco il secondo punto o principio di cui ti ho parlato) non dopo aver riscaldato cuore e la mente di chi vorrebbe il mio servizio o il mio prodotto.
 
Crea l’aspettativa , incuriosisci, metti in piedi  un vero e proprio evento esclusivo, agisci appunto sull’esclusività e sul senso di scarsità.
Nel dettaglio a titolo di esempio pensa di essere un libero professionista formatore e di voler vendere il tuo corso di formazione…
 
Bene…
Prepara il tutto preannunciando l’arrivo di un esclusivo corso, rendilo unico con le parole e con i fatti e fa che le persone desiderino con tutte se stesse di partecipare, di possedere, di vedere, di comprare….
 
Personalmente creo i miei tunnel di vendita dopo un duraturo lavoro di semina fatto di tanti elementi e ti assicuro che quasi sempre non ho la necessità di mettere in vendita la mia professionalità, perchè la stessa è richiesta a priori!
 
Lo so questo processo è faticosissimo, lunghissimo e pieno di ostacoli, ma è questo ciò che fa realmente la differenza ed è questo a determinare se i tuoi prodotti/servizi saranno veramente venduti.

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DAL MONDO DELLE NOZZE IL NOSTRO SPOT DEDICATO AL MATRIMONIO

16/11/2017

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E' ultimato anche questo nuovo spot che ci ha visti impegnati nella realizzazione di un piccolo messaggio promozionale emozionante ma anceh funzionale.
Il dono di sintesi è raro e questa volta ci siamo veramente sforzati di raccontare con pochi elementi significativi ciò che è racchiuso nel concetto  della piattaforma www.datanozze.it

VI lasciamo alla visione!
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Condividere il post del tuo blog sulla tua social page

6/11/2017

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Condividere il post del tuo blog sulla tua social page
​Cosa significa nello specifico perché devi farlo, come farlo e con quale ordine.
In un precedente articolo abbiamo spiegato cosa sono come si compilano e perché si realizzano articoli di un blog.
Oggi parleremo di come postare i tuoi articoli sulla tua pagina professionale di facebook.

Molti di voi, a fatica rispettano la gerarchia che sarebbe necessaria al fine di ottenere beneficio nel postare i contenuti, prima sul sito e poi sul social.

E' infatti fondamentale che il contenuto sia prima presente sul tuo sito e poi condiviso sulla pagina aziendale di facebook, perchè solo in questo modo gli utenti che si imbatteranno sull’ articolo, ovvero quello postato sulla tua pagina social, al click del post verranno indirizzati sul tuo sito.

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Il blog cos'è, come scriverci e perché!

3/11/2017

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Creare un post a settimana da inserire nel blog è così complesso?
Vediamo nel dettaglio cos’è un blog cosa scriverci e perchè!

Molto complesso da spiegare anche se in realtà tutti noi te compreso tutti i giorni ti cimenti in un’attività molto molto simile, e tra poco capirai perchè.
Ma perchè rimane così difficile da capire come si governa questa brutta cosa chiamata blog?
Intanto cos’è un blog?
Cerco di spiegartelo in modo veramente terra terra..
in due righe si tratta di una pagina del tuo sito che contiene molteplici articoli che descrivono notizie, novità, curiosità, avvisi, spiegazioni ecc

Gli articoli sono chiamati post e si susseguono all’interno di questa pagina secondo un ordine temporale…ovvero vedrai per primo l’articolo creato per ultimo e poi a seguire tutti gli altri.
Se ci pensi è un pò come quello che succede su facebok no?
Pensa alla alla tua bacheca, quella dove ci scrivi ogni baggianata che ti viene in mente o dove posti i mille selfie della giornata.

So già che cosa ti stai per chiedere:
Si ok ma cosa ci scrivo io su questo blog?
Ora, immagina di essere un libero professionista... che so pensa di essere un commercialista....
Immagina ad esempio di parlare ai tuoi lettori delle domande che ogni giorno ti vengono fatte dai tuoi clienti.
Oppure potresti parlare di varie leggi che sono uscite in merito al fisco approfondendone modalità e problematiche o vantaggi..
Potresti parlare di una notizia che ha visto protagonista un evasore o un povero personaggio che era all’oscuro di una data legge....facendo capire al lettore quanto sia importante essere consapevoli della materia fisco..
Potresti raccontare come ovviare ad alcune tasse migliorando le proprie uscite o entrate fiscali.


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Marketing: Vecchi Clienti VS Nuovi clienti

2/11/2017

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in questo nuovo capitolo parleremo dell’importanza del rapporto nei confronti dei nostri clienti.
Devi sapere che è’ dimostrato come concentrarci sui nostri clienti attuali sia molto più profittevole che cercarne di nuovi.
Infatti oltre anche il 60% dei nostri clienti insoddisfatti tornerà a comprare MA solo se avremo provato a risolvere i loro problema!
Questo avverrà indipendentemente se saremo stati in grado di risolverlo!
...e ancora dimostrato che oltre il 90% dei non soddisfatti non tornerà mai più a comprare
Nota bene perché solo il 5% di loro si lamenterà con noi.
La relazione è importante quindi perché? Perché un cliente che si lamenta, ma che ha trovato un ottimo servizio di assistenza è proprio quello che diventa uno dei nostri clienti più affezionati.
Ripeto Non dovete necessariamente essere in grado di risolvere il problema ma aver fatto tutto il possibile per farlo.
Un cliente valuta la sua esperienza nei nostri confronti in base a come è stato trattato.
Se saremo in grado di avere un rapporto di fiducia, allora avremo un cliente nel tempo, ovvero un cliente che spargerà la voce sulla nostra professionalità.
Se non ci riusciamo invece ricorda che statisticamente un solo cliente insoddisfatto parlerà negativamente di noi ad almeno 9 15 conoscenti.
Se commetti un errore e dai un brutta esperienza d’acquisto, servono in media 12 nuovi acquisti prima che l’utente si dimentichi dell’acquisto negativo.


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    Simone Durante Group nasce dall’idea di Simone Durante di fornire soluzioni multimediali e Consulenza Web alle aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di elementi multimediali.
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